Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Premessa – State acquistando da:

SEDIE & TAVOLI di Beengoo D.I. PIVA 01354060525
SEDIE & TAVOLI osserva la legge sulle vendite a distanza (Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185) che prevede precisi doveri tanto per il venditore quanto per l’acquirente.

 

2. Ambito di applicazione – Ogni compravendita di prodotti creati da SEDIE & TAVOLI tramite rete telematica o per telefono, da parte di un Cliente, consumatore finale, che non opera nell’ambito della propria professione e/o attività, è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte essenziale del contratto.

Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali debbono essere visionate ed accettate prima dell’invio dell’ordine di acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99.

Vi invitiamo a leggerle attentamente e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a Vostra scelta.

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito www.bagnoarredi.it al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento di pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

 

3. Ordini - Acquistando prodotti tramite il sito SEDIE & TAVOLI accettate che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti gli ordini siano effettuate da SEDIE & TAVOLI in formato elettronico e.mail (posta elettronica) e ne riconoscete la validità ai fini della ricostruzione dei rapporti posti in essere.

Tutti gli ordini trasmessi per il tramite di questo sito devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione di chi effettua l’ordine (Cliente), dei prodotti ordinati e del luogo ove dovrà avvenire la consegna. Anche nel corso degli ordini telefonici dovranno essere forniti e/o confermati tutti gli elementi necessari all’individuazione della persona che effettua l’ordine nonché dei prodotti e del luogo di consegna.

L’ordine di acquisto da Voi trasmesso a SEDIE & TAVOLI per il tramite del nostro sito o telefonicamente vale come proposta irrevocabile di contratto. Una volta trasmessi al sistema, gli ordini non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è vostra responsabilità accertare la loro correttezza prima di darne conferma.

La conferma d’ordine da parte di SEDIE & TAVOLI Vi sarà trasmessa all’indirizzo di posta elettronica da Voi indicato al momento della registrazione entro tre giorni lavorativi dall’inoltro del Vostro ordine; tale conferma riporterà i dati d’ordine e varrà come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso, nel momento in cui la conferma d’ordine Vi verrà inviata.

Nel caso di ordini telefonici, il contratto si intende comunque concluso con la consegna dei prodotti ordinati.

SEDIE & TAVOLI si riserva la facoltà di accettare gli ordini nei limiti delle disponibilità di magazzino. In ogni caso, SEDIE & TAVOLI non accetterà ordini incompleti o non debitamente compilati o che non riportino i quantitativi minimi richiesti ovvero che eccedano i quantitativi massimi previsti;

SEDIE & TAVOLI , inoltre, si riserva di non accettare ordini che provengano da Clienti che in precedenza non abbiamo versato interamente quanto dovuto in relazione a precedenti consegne.

Con l’invio dell’ordine, Voi consentite che SEDIE & TAVOLI utilizzi il telefono, la Posta elettronica o altri sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

 

4. Registrazione e Password – Per potere effettuare un ordine, dovrete indicare sul sito le Vostre generalità, la residenza, il Vostro indirizzo email, il recapito telefonico, nel caso di persone giuridiche, la ragione sociale e il numero di Partita IVA. Dovrete inoltre indicare il luogo ove dovranno essere consegnati i prodotti.

Sarà Vostro onere tenere aggiornati i Vostri dati personali, comunicandoci tempestivamente eventuali modifiche dei dati inseriti.

E’ severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o relativi a terze persone SEDIE & TAVOLI si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a SEDIE & TAVOLI per l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati da Voi forniti al momento della registrazione.

Al momento della registrazione su questo sito, Vi verrà assegnata una password;. questa password è strettamente confidenziale e non dovrà essere divulgata a terzi.

Sarete responsabili per l’illegittimo utilizzo della Vostra password da parte di soggetti non autorizzati; qualora sospettiate che qualcun altro conosca la Vostra Password, Vi preghiamo pertanto di voler informare immediatamente SEDIE & TAVOLI.

Nel trattamento dei Vostri dati, SEDIE & TAVOLI rispetterà tutte le norme previste dal D.Lgs. n. 196/2003 (codice della privacy). A questo proposito Vi invitiamo a leggere attentemente l’Informativa sulla Privacy contenuta su questo sito.

 

5. Prodotti - Le immagini dei prodotti e delle modalità di consumo presenti sul sito SEDIE & TAVOLI sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

SEDIE & TAVOLI si riserva la facoltà di variare il confezionamento e l’etichettatura dei prodotti. I prodotti non vengono forniti in prova; sarete pertanto responsabili della scelta dei prodotti ordinati e della loro rispondenza alle Vostre esigenze.

 

6. Prezzi – I prezzi dei prodotti sono quelli specificatamente indicati per ogni tipo di prodotto su questo sito al momento dell’invio dell’ordine. Gli stessi saranno chiaramente indicati nel Riepilogo del Vostro ordine.

I prezzi si intendono IVA esclusa. Le spese di spedizione e le tasse applicate saranno chiaramente indicate nel Riepilogo dell’ordine che dovrete confermare prima dell’invio.

SEDIE & TAVOLI si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione, pubblicando i nuovi importi sul proprio sito: tali modifiche avranno effetto solo per gli ordini successivi alla loro pubblicazione.

SEDIE & TAVOLI si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

7. Tempi e modalità di consegna – SEDIE & TAVOLI provvederà a farvi recapitare i prodotti mediante il proprio corriere di fiducia, all’indirizzo che avrete indicato al momento della registrazione e confermato al momento dell’invio dell’ordine.

Le consegne verranno effettuate in Italia e nei paesei dell’Unione Europea.

I tempi di consegna possono variare a seconda della località e del volume della merce; indicativamente saranno entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

SEDIE & TAVOLI farà tutto il possibile per assicurare le consegne nei tempi sopra indicati, tuttavia SEDIE & TAVOLI non sarà responsabile per ritardi o mancata consegna addebitabili al servizio di consegna o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo.

In caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato, SEDIE & TAVOLI ve ne darà tempestivamente comunicazione all’indirizzo email o al numero telefonico indicati al momento della registrazione, rimborsandovi quanto eventualmente già pagato.

 

8. Assenza del Cliente – In caso siate assenti al momento della consegna presso il luogo indicato,oltre il secondo tentativo di consegna, sarete tenuti a pagare al corriere che effettua la consegna eventuali spese per la riconsegna o per la giacenza della merce presso i magazzini dello stesso.

 

9. Garanzia e denuncia di Vizi - Al momento della consegna, è vostra responsabilità controllare le quantità e il buono stato della merce. In caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nei prodotti ricevuti, dovrete segnalarlo immediatamente al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna. Inoltre, entro 3 giorni dalla consegna dovrete informare per iscritto SEDIE & TAVOLI che qualora accerti l’esistenza dei vizi lamentati, sostituirà la merce con altra conforme all’ordine, con spese di consegna a proprio carico. Qualunque sostituzione sarà possibile solo dietro restituzione del documento di trasporto allegato alla fornitura. Nel caso in cui il cliente NON ABBIA SEGNALATO eventuali difetti o rotture al corriere, non si potrà procedere alla sostituzione del prodotto.

La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Per i prodotti venduti, le condizioni di garanzia e di assistenza sono quelle offerte dalla casa madre in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 99/44/CE.

 

10. Modalità di pagamento – Potrete effettuare il pagamento dei prodotti ordinati mediante:

a) Paypal

b) Bonifico bancario

d) contrassegno contanti (solo per ordinativi inferiori a 1.000,00 in ottemperanza della normativa antiriciclaggio).

 

11. Promozioni – Le promozioni proposte da SEDIE & TAVOLI sul sito, sono valide sino ad esaurimento delle scorte e nei limiti di acquisto indicati sul sito.

Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio.

 

12. Diritto di recesso - Se non siete soddisfatti dell’acquisto effettuato, qualora siate una persona fisica che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, avete il diritto di recedere dal contratto stipulato e restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo così come disposto dall’art. 5 del D.Lgs. n. 185/99.

Questa norma prevede che il diritto di recesso sia esercitato a pena di decadenza mediante invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a SEDIE & TAVOLI entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante facsimile o email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.

Tale comunicazione dovrà indicare la Vostra volontà espressa di recedere dal contratto e l’indicazione dell’ordine di riferimento e dei prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.

Sempre entro i medesimi dieci giorni sarete tenuti a restituire a Vostre spese gli articoli che non intendete acquistare, nel loro imballaggio originale e in buono stato, spedendoli direttamente all’indirizzo che vi sarà comunicato da SEDIE & TAVOLI. A tal fine, farà fede la data di accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere.

Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a Vostro carico; Vi consigliamo, pertanto, di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto.

Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisarvi dell’ accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento, per consentirvi di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione.
In tal caso, il prodotto vi sarà restituito con spese a vostro carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata.
All’arrivo presso il magazzino del produttore, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, SEDIE & TAVOLI tratterrà dal rimborso dovuto il contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente:

Se viene accertato l’utilizzo anche parziale del prodotto

Se viene accertata la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori,particolari, etc…..)

In caso di danneggiamento parziale o totale del prodotto o di parti di esso

In caso di assenza o danneggiamento dell’ imballo originale.

In presenza di una delle condizioni di cui sopra, il prodotto vi sarà restituito addebitandovi le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non è applicabile nei casi di fornitura di beni prodotti o confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio sedie e tavoli appositamente realizzati in colorazioni non standard o in misure speciali).

Se il recesso e la restituzione della merce saranno effettuati secondo le modalità sopra indicate, SEDIE & TAVOLI vi rimborserà quanto avete versato in relazione all’ordine rescisso entro 10 giorni dal ricevimento della merce resa.

 

13. Legge applicabile e Foro competente – I contratti stipulati per il tramite di questo sito sono regolati dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 nonchè del Codice Civile e di ogni altra legge applicabile alle fattispecie previste nel contratto.

Foro competente è il foro di Montepulciano (SI).

Per le controversie civili rientranti nel campo di applicazione del D.Lgs. n. 185/99, è competente il giudice del luogo di residenza del cliente-consumatore, purchè ubicato in Italia.

Novembre 2012

Ai sensi degli art. 1341, 1342 e 1469 bis Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificatamente le clausole di cui ai seguenti articoli:

3) ordini

4) registrazione e password

5) prodotti

7) tempi e modalità di consegna

8) assenza del cliente

9) garanzia e denuncia dei vizi

10) modalità di pagamento

12) recesso

13) legge applicabile e foro competente