Essenze del legno

Quando scegliete un tavolo od una sedia è necessario valutare il legno con il quale il prodotto è realizzato. Sedie e Tavoli ha aggiunto questa piccola sezione per dare qualche informazione sulle essenze del legno utilizzato e guidarvi nella giusta scelta per il vostro prodotto.

Legno a poro aperto

Le essenze del legno a poro aperto sono il Rovere, il Frassino, il Castagno ed il Ciliegio. Si chiamano a poro aperto in quanto è ben visibile la sua venatura scavata, come da foto nella galleria. I legni a poro aperto possono essere verniciati in tinte naturali o laccati lucidi od apachi con la venatura del legno sempre in risalto.

Legni a poro chiuso

Le essenze del legno a poro chiuso sono il Faggio, il Noce , il Toulipiè, il Pioppo. Si chiamano a poro chiuso in quanto la sua venatura non è scavata come si può vedere dalle foto. I legni a poro chiuso possono essere verniciati in tinte naturali o laccati lucidi od apachi. In questo caso la venatura del legno non è visibile e la superficie diventa liscia simile ad un materiale plastico.